Tolti i parcheggi per le mamme incinta per far posto ai parcheggi riservati dell’amministrazione e all’autorità di governo.
No. Non è uno scherzo è realmente accaduto al Comune di Velletri. Sono stati predisposti tre stalli per le “autorità di governo” al posto dei parcheggi rosa, parcheggi di cortesia alle mamme in gravidanza.
Non bastava un solo posto riservato al Sindaco, adesso gli stalli per le “autorità di governo” sono diventati tre con buona pace delle signore in gravidanza che dovranno cercarsi un parcheggio altrove e arrivare a piedi in Comune.
I cittadini, usando l’ironia tipica del velletrano, hanno commentato che probabilmente a Velletri ci sono tre sindaci, così per evitare inutili problemi si è pensato di allargare i parcheggi per le “autorità di governo” a tre.
Certo ché tutto ciò rappresenta una stranezza anche perché questo tipo di parcheggio riservato non troverebbe menzione nel codice della strada.
Ma questa amministrazione di destra centro, vicina ai problemi dei cittadini, ha pensato bene di modificare il regolamento al piano della sosta, inserendo tre nuovi stalli riservati alla sosta della pubblica amministrazione e delle “autorità di governo”, superando così il problema del codice della strada.
Chi parcheggerà in quegli stalli riservati, vedrà applicarsi una multa ai sensi del regolamento comunale di 50 euro (il doppio del minimo).
E i parcheggi rosa? E che volete che siano. Alle mamme in gravidanza camminare fa bene.