Grottaferrata, a partire da lunedì 8 luglio, si prepara all’avvio di importanti cantieri per la riqualificazione delle strade e dei marciapiedi del territorio, previsti dall’accordo quadro da 4.7 milioni di euro approvato dalla Giunta Di Bernardo.
Rifacimento dell’asfalto su via del Pratone e sul tratto di via di Rocca di Papa che conduce alla via Anagnina (SSP Tuscolana); rifacimento delle strade e dei marciapiedi su via Buozzi, via Cassani, via degli Ulivi e via Corridoni; rifacimento e sistemazione dei marciapiedi di via Vittorio Veneto in zona Valle Violata, cui seguirà un intervento di Acea con il quale verrà ripristinato anche il manto stradale.
“Promessa mantenuta. Proseguono i nostri interventi su importanti strade di Grottaferrata, in centro e nei quartieri, per ripristinare percorribilità, sicurezza e decoro – dichiarano il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti – Abbiamo atteso la fine delle scuole al fine di limitare l’impatto sulla circolazione. La pazienza per i brevi disagi alla viabilità verrà ripagata da strade e marciapiedi nuovi e riqualificati. Un servizio che la nostra città merita, che abbiamo programmato attentamente e che ripaga la fiducia che la cittadinanza ci ha affidato in questi mesi”.
Questo il dettaglio dei lavori
ZONA PRATONE – Rifacimento dell’asfalto. in partenza lunedì 8 luglio. Durata prevista: 10 giorni
Prima fase – Lavori via del Pratone da incrocio con via Valle della Noce a incrocio con via di Rocca di Papa.
Via del Pratone chiusa al transito (salvo residenti) fino a incrocio con via di Rocca di Papa. Traffico in arrivo da via Valle della Noce deviato su via del Seminario.
Cartellonistica informativa apposta su rotonda incrocio via Anagnina (SSP Tuscolana) / Via XXIV Maggio.
Seconda fase – Lavori via di Rocca di Papa da incrocio via del Pratone a incrocio con via Anagnina (SSP Tuscolana).
Via di Rocca di Papa chiusa al transito (salvo residenti) da incrocio con via del Pratone a incrocio con via Anagnina. Ingresso al quartiere tramite via Quattrucci da rotonda di Squarciarelli.
Cartellonistica informativa apposta su rotonda incrocio via Anagnina (SSP Tuscolana) / Via XXIV Maggio.
ZONA VALLE VIOLATA – in partenza lunedì 8 luglio.
Rifacimento del marciapiede lato sinistro (direzione Marino) di via Vittorio Veneto. Sistemazione marciapiede lato destro (direzione Marino) di via Vittorio Veneto.
Rifacimento dell’asfalto in programmazione per i prossimi mesi, a seguito di un intervento Acea che verrà opportunamente comunicato.
ZONA PARCO DEGLI ULIVI – in partenza lunedì 8 luglio. Lavori fino al 06/09/2024
Rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi:
In Via B. Buozzi tratto compreso tra l’intersezione con Via F. Corridoni e Via A. Cassani; in Via A. Cassani tratto compreso tra l’intersezione con Viale I Maggio e Via degli Ulivi; in Via degli Ulivi tratto compreso tra l’intersezione con Via A. Cassani e Via E. Ferri; in Via F. Corridoni tratto compreso tra l’intersezione con Viale I Maggio e area cani Parco degli Ulivi.
Previsto, durante i mesi estivi, l’intervento su via F. Corridoni, tratto da viale I Maggio a via XXV Luglio.
Variabile secondo l’avanzamento dei lavori e le esigenze di cantiere, salvo avverse condizioni meteo