Gli stalli di sosta su via Montesanto, in zona Valle Violata, tornano pienamente gratuiti per tutti. Ieri pomeriggio la Giunta Di Bernardo ha approvato il provvedimento, frutto di un dialogo con il Comitato di Quartiere e con i residenti dell’area, che ora potranno fruire di parcheggi a striscia bianca.
Dopo l’atto di Giunta, nei prossimi giorni, gli uffici comunali provvederanno a rendere operativo il provvedimento, adeguando la segnaletica orizzontale e verticale.
Dei numerosi stalli di sosta presenti, solamente 6 saranno regolati dal disco orario con sosta massima consentita di un’ora nelle fasce orarie 09:00-13:00 e 16:00-20:00, al fine di garantire una rotazione per gli utenti che devono accedere ai servizi presenti nell’area. Nel resto dei parcheggi – e fuori dagli orari indicati per i 6 stalli con disco orario – sarà possibile sostare senza limiti di tempo.
“Accolta una richiesta pervenuta alla nostra Amministrazione dai numerosi residenti di un’area di Grottaferrata densamente popolata, che necessitava da tempo di maggiori parcheggi gratuiti e sulla quale stiamo intervenendo anche con il rifacimento dei marciapiedi nella vicina via Vittorio Veneto – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo – L’ascolto dei cittadini è alla base della nostra azione amministrativa e negli ultimi mesi, grazie ai Comitati di Quartiere, tale dialogo si è rafforzato, permettendoci di agire con ancora maggiore efficacia e puntualità verso le esigenze della comunità. Ringrazio il Comitato di Quartiere Valle Violata per l’importante collaborazione”.