Il fratello di Satnam Singh, Amritpal è atterrato in Italia. Ricevuto a Fiumicino dalle organizzazioni sindacali, Fai Cisl e Uila Uil, presenti con i segretari generali Islam Kotb e Giorgio Carra e dall’associazione indiani del Lazio con il presidente Gurmuk Singh, si è recato poi a Cisterna di Latina per essere ricevuto dal Sindaco Valentino Mantini.
Proprio l’amministrazione comunale di Cisterna ha predisposto uno spazio dove accogliere la famiglia dello sventurato bracciante agricolo morto in maniera assurda, per svolgere una cerimonia in suo ricordo.
La salma di Satnam Singh è tornata in India lo scorso settembre, ma la famiglia è stata invitata in Italia per svolgere una commemorazione. L’amministrazione di Cisterna ha messo a disposizione di Amritpal Singh un appartamento per la sua permanenza in Italia. I sindacati lo affiancheranno e lo sosterranno per il disbrigo delle pratiche di risarcimento da parte dell’Inail. Successivamente ci sarà la commemorazione per Satnam Singh che si terrà a Cisterna di Latina dove l’uomo viveva.