La promozione in serie A2 sarà decisa all’ultima giornata di campionato. Non poteva che essere così.
Nel girone E di serie B del campionato di calcio a 5, dire che in testa alla classifica regna l’equilibrio non è certo una battuta.
A un ora dalla fine della regular session, tre la squadre che possono ancora aspirare a vincere il campionato ed andare di diritto in serie A2.
Tecnology Velletri, Real Ciampino Accademy e Atletico Grande Impero, queste le tre squadre a contendersi il titolo.
In testa il Velletri e il Real Ciampino con 44 punti, a seguire a 43 punti l’Atletico Grande Impero.
Sarà dunque una settimana ricca di tensione, ma comunque vada, soprattutto per il Velletri, sarà stata una stagione da incorniciare.
I veliterni, infatti, erano attesi ad una stagione di transizione, invece, partita dopo partita si sono dimostrati essere la vera rivelazione di questo campionato.
Ed è stato un testa a testa durato per parecchie settimane, ma ora si arriva all’epilogo.
Tra le tre squadre ad avere la partita sulla carta più semplice, è il Real Ciampino Accademy che tra le mura amiche incontrerà la già retrocessa in serie C, Città di Cagliari.
L’Atletico Grande Impero, sarà invece di scena in terra sarda contro la Jasnagora, che naviga nelle acque tranquille di metà classifica, e che non deve chiedere nulla al campionato.
Ma si sà la squadra sarda, sul proprio campo è ostica da superare.
Infine la Tecnology Velletri che disputerà l’ultima di campionato ad Ardea contro la Mirafin. Anche questa non sarà una partita semplice, anche se sulla carta la Mirafin non ha nulla da chiedere o da conquistare.
Al di là del risultato finale, male che vada, la Tecnology potrà disputare i play off, ma tutti in città, nonostante la scaramanzia, si aspettano di poter festeggiare già sabato sera, un traguardo alla vigilia insperato e invece vicinissimo.