Nell’andata dei quarti di Europa League, la Roma ha sconfitto il Milan con un risultato di 1-0, prendendo il controllo della situazione per la qualificazione in vista del secondo round in programma il 18 aprile all’Olimpico. La partita si è svolta a San Siro, dove i giallorossi hanno sorpreso i rossoneri con un gol segnato da Mancini su calcio d’angolo nel primo tempo. Nonostante i tentativi del Milan di pareggiare nella ripresa, inclusa una clamorosa traversa colpita da Giroud, la Roma ha difeso con determinazione il proprio vantaggio.
La partita è stata caratterizzata da alcune varianti tattiche di entrambe le squadre, con la Roma che ha sfruttato la libertà di Dybala e la posizione di El Shaarawy per mettere in difficoltà il Milan. La vittoria della Roma è stata consolidata da un’organizzazione di gioco solida e da una difesa ben organizzata, che ha reso difficile per il Milan trovare varchi nel loro bunker difensivo. Nonostante gli sforzi del Milan nel finale, la Roma ha mantenuto il controllo della partita e si è assicurata la vittoria. Ricordando molto la vittoria nel Derby di sabato.
La semifinale ora è nel mirino della Roma. Il Milan sarà chiamato ad una vera impresa per ribaltare il risultato nel secondo round all’Olimpico tra sette giorni.