Oggi torna in campo la Lazio, alle 20:45 all’Olimpico di Roma affronterà la Salernitana.
A condizionare le scelte di Tudor sono sopratutto le assenze. A Provedel e Zaccagni si sono aggiunti Pellegrini, per un fastidio alla caviglia, Romagnoli con un problema al polpaccio e Immobile con una lieve distorsione al collaterale del ginocchio. C’è anche la grana Guendouzi che, con tutta probabilità, non sarà della partita a causa di un edema da affaticamento al polpaccio sinistro.
A Formello, però, ciò che attira maggiormente l’attenzione non sono solo le assenze, ma anche le possibili mosse tattiche di Tudor. Mandas sarà confermato tra i pali. In difesa Patric e Gila agiranno ai lati di Casale, come già avvenuto nella ripresa del derby.
La sorpresa dovrebbe essere Lazzari schierato largo a sinistra, con Marusic confermato sulla fascia opposta, all’interno del 3-4-2-1, il modulo che caratterizza il tecnico croato. Davanti alla difesa dovrebbero agire da mediani Vecino e Kamada. In avanti Castellanos avrà l’opportunità del riscatto, affiancato da Felipe Anderson e Luis Alberto.
Più difficile vedere dal primo minuto Pedro, Isaksen e Rovella, ma Tudor ha stupito in queste prime uscite cambiando sempre la formazione. La Lazio non può sbagliare contro l’ultima della classe che sembra ormai condannata alla retrocessione.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. A disp.: Sepe, Renzetti, Hysaj, Milani, Cataldi, A.Anderson, Rovella, Pedro, Isaksen, Saná Fernandes, Gonzalez.