La Roma ha subito una sconfitta amara contro il Bologna, con un punteggio di 1-3, in un Olimpico ancora una volta carico di speranze ed entusiasmo.
Il primo tempo ha visto il Bologna prendere il sopravvento con due gol, firmati da El Azzouzi e Zirkzee. Nella ripresa Azmoun ha riportato la Roma in gioco con il gol dell’1-2, le speranze giallorosse sono state però spezzate dal gol finale di Saelemaekers che supera Svilar con un pallonetto millimetrico dopo un passaggio geniale di Zirkzee.
Con questa sconfitta, la Roma vede allontanarsi il quarto posto, mentre il quinto posto, pur garantendo l’accesso alla Champions League, ora è insidiato dall’Atalanta, vittoriosa a Monza.
La Roma dovrà raccogliere le forze e concentrarsi per gli incontri futuri, alcuni particolarmente insidiosi, come Napoli, Juventus, Milan e lo scontro diretto con l’Atalanta.
Difendersi dall’assalto delle avversarie non sarà una passeggiata di salute, ma la squadra di De Rossi sembra non perdere mai la testa, come accadeva invece con Mourinho, e questo fa ben sperare per la conquista del tanto atteso posto Champions.