La Lazio sfiora l’impresa. Ma in finale vola la Juventus che incontrerà la vincente tra Fiorentina ed Atalanta.
La squadra di Tudor non è riuscita a ribaltare il 2 a 0 dell’andata, anche se per più di un’ora ha dominato bianconeri con un grande ritmo ed un pressing a tutto campo.
La Lazio ha disputato un primo tempo, tosto, aggressivo e spumeggiante.
Nel primo tempo Taty Castellanos è stato senza dubbio il protagonista con un gol stupendo di testa ed un’occasione clamorosa calciata addosso a Perin. Luis Alberto e Anderson hanno messo sempre in difficoltà la retroguardia bianconera.
La ripresa è iniziata sullo stesso tenore del primo tempo e la doppietta di Castellanos è arrivata dopo pochi minuti, con un’azione spettacolare tutta in verticale.
La stanchezza e un po’ timore hanno preso il sopravvento nella parte finale della partita. La Lazio si è abbassata troppo lasciando spazio alla manovra bianconera.
La Juventus, cinica come sempre, ha approfittato di uno dei pochi errori difensivi della Lazio.
Il gol di Milik, appena entrato in campo, ha chiuso il discorso qualificazione. La Lazio non è riuscita a reagire scontrandosi contro la difesa arcigna della Juventus.
Un grande peccato perché i supplementari erano davvero ad un passo e sarebbero stati più che meritati per la Lazio.
I biancocelesti escono a testa alta, anzi altissima. Ad un passo da una miracolosa qualificazione.
Ora l’impegno è tutto sullo sprint finale in campionato, dove può ancora conquistare l’accesso ad una competizione europea.
Se i biancocelesti giocheranno così le prossime partite, potranno raggiungere l’obiettivo minimo di un posto in Europa League.
Tudor proverà a chiudere al meglio una stagione disgraziata, pensando già al futuro.