Oggi pomeriggio, nella centrale piazza Cairoli si svolgerà il sit-in organizzato dal Comitato Protezione Boschi dei Colli Albani.
Dopo la passeggiata sul Monte Artemisio, di sabato scorso per verificare da vicino i lavori di taglio del bosco ceduo, oggetto di polemiche e di processi da parte della magistratura, il comitato ha deciso di scendere in piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica, su quanto sta accadendo sul monte Artemisio.
L’opera di sensibilizzazione è rivolta soprattutto ai cittadini per comprendere come l’attività di taglio del bosco ceduo, portata avanti in questi anni nei boschi dei Castelli Romani, è una pratica che va rivista, alla luce dei cambiamenti climatici.
“Chiediamo lo stop immediato ai lavori di taglio e la revoca della concessione alla ditta incaricata, saremo in piazza a Velletri mostrando ai cittadini la situazione con immagini fotografiche che parlano molto meglio di qualsiasi arrampicata sulle leggi che ne consentono l’uso silvicolturale.” hanno detto dal Comitato presentando l’iniziativa.