Un coronamento di un sogno. Tonino Trivelloni, come molti di voi sapranno fu il fondatore insieme alla sorella Orietta di Radio Delta Velletri Stereo. Già dai primi anni delle radio private Radio Delta diventò un punto di riferimento. Dagli studi della Radio sono usciti tanti giovani dj e tanti giornalisti.
Sempre presente nella vita della città e del territorio, Tonino con la sua Radio ha sperimentato informazione e cultura. Per primo trasmise i consigli comunali in diretta, le radiocronache degli eventi e dello sport.
Un’altra grande passione di Tonino, la musica. Quella musica che trasmetteva in radio e quella musica che lui scriveva e che suonava con i suoi amici di sempre.
A distanza di tempo, ora Tonino ha trovato il momento per ripercorrere questa sua esperienza e lo farà domenica con un concerto spettacolo che i svolgerà a Velletri al Teatro Aurora.
“Avrei voluto fare questo evento già nel 2023 per festeggiare le mie nozze d’Oro con le parole i pensieri e la musica.” Ha detto Tonino Trivelloni presentando la sua iniziativa benefica
“Proprio quelle parole e quella musica che mi hanno accompagnato per tutta la vita ho scritto canzoni ho scritto poesie e pubblicato libri, mi sono rifugiato in loro per esprimere la mia tristezza ma anche il mio amore per la vita e per le persone che ne fanno parte.”
“Mi sono rifugiato in loro anche ora che sono in compagnia di un compagno di viaggio scomodo.”
“Dopo un primo momento di smarrimento l’ho accettato e ora voglio festeggiare insieme a tanti amici questo cinquantesimo anno di scrittura e di passione tra parole e musica.”
Ad accompagnare Tonino sul palco Aldo Crocetta, Fabio Fabi, Fabio Pontecorvi, Mario Achilli, Maurizio Soprano, Tonino Ronsini, la band per caso.
Presenterà la serata una storica conduttrice di radio Delta Fabiola Sambucci, con la partecipazione di Ilenia Galli.
L’Ingresso per assistere al concerto è ad offerta volontaria, che sarà devoluta all’associazione SHANKY Quad Club “Carlo Antonelli” (onlus)