Dopo il ritorno a casa di Pino Cangemi, rientrato alla vigilia delle elezioni europee in Forza Italia, il partito azzurro alza i toni e la posta in gioco.
Non poteva essere altrimenti, visto che in regione la Lega, adesso è rappresentata da un solo consigliere, dopo l’uscita di Tripodi e Cangemi approdati a Forza Italia.
“Subito dopo le elezioni europee dell’8 e 9 giugno, chiederemo al Presidente Rocca un rimpasto di giunta, visto che Forza Italia oggi è maggiormente rappresentativa rispetto alla Lega.” fanno sapere da Forza Italia.
Uno degli assessori, tra Pasquale Ciacciarelli e Renata Baldassarre dovrà lasciare la poltrona di assessore per fare spazio ad uno indicato da Forza Italia. “Siamo determinanti alla Pisana – ha detto Antonio Tajani – e credo che Forza Italia possa avere maggiore rappresentatività nel governo della Regione Lazio, ma se ne parlerà dopo le europee”.
Arriva dunque un avviso di sfratto ad uno degli assessori leghisti ed un altro grattacapo al presidente Rocca, che oltre al crollo della sua popolarità, ora dovrà affrontare il riequilibrio non facile in giunta.