Tornano le Giornate Europee dell’Archeologia, la manifestazione internazionale coordinata in Italia dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei con l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico la ricchezza e la varietà del patrimonio archeologico e delle attività ad esso legate.
I Musei Civici di Velletri sabato 15 e domenica 16 giugno aderiscono all’iniziativa con un programma di attività “archeologicamente” ideate:
Sabato 15 giugno | ore 18.30
I MURI RACCONTANO: LE STRADE NEL TEMPO
I Musei Civici di Velletri propongono un itinerario nel centro storico di Velletri che farà ripercorrere antiche strade di cui scopriremo la storia e il significato del loro toponimo.
L’attività, pensata per tutti i tipi di pubblico, dagli studiosi e appassionati alle famiglie con bambini, avrà la durata di circa 1 ora e sarà fruibile previa prenotazione obbligatoria.
Appuntamento presso Piazza Cesare Ottaviano Augusto, Velletri.
Prezzo: 4€ a persona.
Domenica 16 giugno | ore 18.00
COSTRUIAMO LA CITTA’ INVISIBILE
In occasione della mostra La ricerca dell’Invisibile dell’artista Sergio Gotti allestita presso il Museo Archeologico O. Nardini e l’Area Archeologica delle SS. Stimmate, i piccoli partecipanti, dopo aver visitato la mostra, realizzeranno una loro città invisibile utilizzando cartone, forbici e colori, ispirandosi alle opere esposte.
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 5 anni in su e si terrà presso il Museo Archeologico “O. Nardini” previa prenotazione obbligatoria.
Prezzo: 5€ a bambino; sconto per fratelli e amici.
Biglietto d’ingresso gratuito