Continua la crisi politica al Comune di Frosinone. Dopo che il Sindaco Mastrangeli si è rifiutato di azzerare la Giunta, Forza Italia, attraverso la sua la Segretaria Provinciale Rossella Chiusaroli, ha annunciato l’uscita dalla maggioranza è l’appoggio esterno. In sostanza gli “Azzurri” voteranno solo i provvedimenti che riterranno coerenti.
Un bella gatta a pelare per il Sindaco Mastrangeli che sta vivendo sulla sua pelle uno scontro politico più alto, ovvero quello tra il Presidente della Giunta Regionale Rocca e il deus ex machina di Forza Italia nel Lazio Fazzone.
Ricordiamo che Forza Italia ha di fatto svuotato la Lega in Regione, lasciandola con un pugno di mosche in mano e rendendola marginale in Consiglio Regionale. Il passaggio dalla Lega a Forza Italia di Pino Cangemi e Angelo Tripodi rende debolissimo il Carroccio in Regione e Fazzone ne vuole approfittare per dare la spallata decisiva.
A rendere ancora più forte la posizione di Forza Italia è la vicende di Frosinone. Alle elezioni europee, nella provincia ciociara, Forza Italia ha superato, in termini elettorali, la Lega, che poteva contare sulla candidatura di Mario Abbruzzese. Questo sta permettendo a Fazzone di mostrare i muscoli e di chiedere rimpasti di Giunta sia in Regione che nel Comune capoluogo.
Come andrà a finire è ancora presto. Ma i mal di pancia non sono più nascosti. Forza Italia vuole rafforzarsi passando all’incasso. Per Rocca e Mastrangeli è giunto il momento di decidere.