Da ormai due giorni lo yacht di Marc Zuckerberg è ormeggiato al largo del porto di Anzio. La vista dello yacht ha subito attratto la curiosità sia dei cittadini sia dei tanti bagnanti che in questi giorni di calura affollano le spiagge di Anzio.
Proveniente da Ostia, dove era stato avvistato ieri mattina, l’imbarcazione del magnate di Meta, lo yacht Launchpad dal valore di 300 milioni di dollari, è arrivata nelle vicinanze della costa anziate.
Uno yacht faraonico, con 48 membri dell’equipaggio e una sala cinema.
Sicuramente oltre alla curiosità, i cittadini sono rimasti impressionati dal fatto che ieri sera, dallo yacht si sono levati due droni che hanno scandagliato la costa anziate.
Per quale motivo Zuckerberg ha mandato in aria i droni? Per vedersi Anzio? Oppure per capire se in questa parte del litorale tirrenico sia possibile investire, visto che nei prossimi mesi le strutture balneari saranno messe a bando.
A sentire alcuni cittadini uno dei droni ha sorvolato per diverso tempo sul Paradisino, l’ex casinò di Anzio.
E’ noto infatti l’interesse di alcuni grandi gruppi a partecipare ai bandi per la concessione e la gestione demaniale dei litorali del Bel Paese e Zuckerberg potrebbe interessato ad investire.
Almeno a sentire alcuni rumor di paese, questo interesse sarebbe possibile se non addirittura concreto e chissà come avranno fatto a saperlo…
Ovvio che si tratta di rumors di paese, ma certo resta la curiosità di vedere, anche se al largo, lo yacht del magnate dei social media ormeggiato.
Scenderà a riva per farsi una passeggiata prima di ripartire? Difficile. L’imprenditore americano sta infatti facendo questo tour della costa italiana, in occasione dei suoi 40 anni, un regalo di compleanno con una crociera nei posti più belli della penisola.