Italia Viva lancia il sasso e nasconde la mano, peccato che l’abbia fatto di fronte a 50 persone.
Non aspettavamo altro, che don Abbondio Cestrilli desse il meglio di se. La toppa è peggio del buco si dice, e questa volta è così.
Senza avere il coraggio di mandare la nota a laspunta.it che ha pubblicato le dichiarazioni di Cestrilli, critiche nei confronti della giunta Cascella, – che ribadiamo riga per riga come le ha declamate compresa l’espressione colorita – ha affidato ad un’altra testata locale una smentita.
Già questo la dice lunga su questo personaggio. Neanche il coraggio delle sue azioni riesce più a sostenere.
Nella sua nota afferma che la spunta.it ed il sottoscritto, abbiano travisato quanto da lui detto e che addirittura non sarebbe vero quanto da noi riportato e che il suo intervento è stato centrato solo sul sostegno al comitato per il no alla autonomia differenziata.
Le bugie Cestrilli, hanno le gambe corte, perché dopo il suo intervento gli esponenti dei partiti presenti ridevano sotto i baffi, mentre altri restavano sorpresi.
E visto che quella era una conferenza stampa, forse non se ne sarà accorto Cestrilli, abbiamo riportato quanto detto compreso la parolaccia.
Cestrilli, afferma che il nostro tentativo di sensazionalizzare e distorcere le sue affermazioni, siano deplorevoli.
Beh qui di deplorevole c’è solo Gianfranco Cestrilli, che tira il sasso e nasconde la mano, che si comporta come Don Abbondio e san Pietro messi insieme.
Se quello di Cestrilli era un intervento per abbonirsi il pubblico presente è stata una mossa quantomeno avventata, visto il dietrofront che ha dovuto fare dopo che, con tutta probabilità, qualcuno (Servadio o Cascella) gli ha tirato le orecchie.
Che tristezza dover assistere a questi giochetti politici. Un dirigente di lungo corso ( PCI, PDS, DS, PD ed infine Italia Viva a sostegno della destra) doversi rimangiare le proprie parole.
Caro Cestrilli, purtroppo per lei, quelle dichiarazioni le ha fatte e le riconfermiamo tutte e davanti ad una cinquantina di persone.
La prossima volta pensi prima di parlare, così eviterà di vedersi rimproverare, per aver detto cose che non doveva dire, soprattutto in una conferenza stampa.
Certo, lei che poi chiosa il suo intervento dicendo che la stampa deve informare con etica e responsabilità, noi lo facciamo tutti i giorni e non ci dia, soprattutto lei, lezioni di come si debba fare informazione. Se lo risparmi. Almeno così farà una bella figura.