Bagarre in Consiglio Comunale. La maggioranza di centro destra è ormai sull’orlo di una crisi di nervi. Tutti contro tutti. I consiglieri di Forza Italia litigano con il loro assessore, il Consigliere della Lega che attacca il sindaco Mastrangeli.
In questa partita con cinque consiglieri dissidenti e malpancisti, l’opposizione invece di compattarsi fa emergere le proprie contraddizioni, perdendo una occasione politica di mettere in difficoltà la giunta di centro destra..
Così il consiglio comunale convocato per le interrogazioni e per gli assestamenti di bilancio, che poteva segnare anche un colpo di scena alla giunta Mastrangeli, al di la delle polemiche d’aula, si conclude con l’approvazione degli assestamenti di bilancio con 16 voti favorevoli, 4 no e 6 astenuti.
Anche questa volta il Sindaco Mastrangeli se la cava, ma certo il clima non è dei migliori.
Domani si replica con il consiglio comunale convocato per i Brt, un consiglio comunale straordinario al quale parteciperanno tanti cittadini, come è già accaduto lunedì mattina.
Questo consiglio comunale per l’importanza dell’argomento potrebbe rivelarsi fatale per l’amministrazione di centro destra guidata da Mastrangeli, che di fatto, almeno fino ad oggi, tira dritto per la sua strada.