Due giorni di dibattiti e di confronto per riprendere la marcia di contrato alla realizzazione dell’inceneritore di Santa Palomba.
Due giorni di partecipazione al villaggio Ardeatino organizzata dal Coordinamento contro l’inceneritore di Santa Palomba.
“Nei prossimi mesi ci attendono sfide senza precedenti, a partire dalla stipula del contratto e l’avvio del cantiere del mega inceneritore di Roma a S. Palomba, destinato ad avvelenare l’aria e minare la salute di centinaia di migliaia di cittadini dei Castelli Romani e della Capitale per decenni.” Affermano dall’Coordinamento contro l’inceneritore.
“Nella due giorni del discamping parleremo delle iniziative da intraprendere per contrastare la realizzazione di questo progetto e anche delle tante “grandi opere” decise per il giubileo del prossimo anno, tra cui il devastante porto turistico per grandi navi da crociera ad Ostia e poi l’altrettanto devastante progetto dello stadio a Pietralata che farà scomparire uno dei pochi polmoni verdi di quella parte della città“.
Oggi pomeriggio a partire dalle 17,30 una assemblea sui temi e le iniziative da intraprendere per sostenere il no all’inceneritore di Santa Palomba, una assemblea articolata che dovrà poi stilare un resoconto delle azioni da fare già a partire dal mese di settembre.
A seguire una cena negli stand enogastronomici. Si replica anche domenica 1 settembre con una assemblea sempre alle 17,30 sugli impianti fognari e sui comportamenti di Acea e regione Lazio