Torna regolare la circolazione dei treni sulle tratte, Velletri, Albano, Frascati verso Roma. Da domani mattina i treni si muoveranno regolarmente dalle stazioni per raggiungere la capitale, dopo uno stop programmato iniziato a fine luglio e durato fino al 30 di agosto.
Uno stop sulle linee resosi necessario per lavori efficientamento e migliorie di alcuni tratti delle tre linee ferroviarie compresi anche i lavori di miglioria della stazione di Ciampino.
Investimenti per oltre 9 milioni di euro che sono stati realizzati in questo mese di stop.
Ora vedremo se, a fronte di queste migliorie tecnologiche, finiranno i disagi che i pendolari sono costretti, ancora, a subire nella quotidianità, con treni che si fermano senza un motivo a Ciampino, treni che vengono cancellati ad un minuto dalla loro partenza, treni che vengono soppressi per non meglio precisate carenze sulla linea.
Da domani riprende, quindi, la circolazione con gli orari canonici, proprio alla ripresa dell’attività lavorativa della maggior parte dei pendolari.
Nel mese di agosto i treni facevano sosta a Ciampino e sono stati sostituiti da autobus messi a disposizione dalle ferrovie. Inevitabile qualche disagio per chi si è recato a Roma a Lavorare, ma in sostanza il servizio sostitutivo è apparso efficiente.