“A fronte del nostro appello, abbiamo raggiunto le 10 firme necessarie alla presentazione della mozione di sfiducia. Siamo determinati a muovere ogni passo necessario per mettere fine all’agonia della giunta Felici.” Lo hanno affermato i firmatari della mozione di sfiducia che adesso incalzano Valore Civico e il consigliere Castro che è ancora alla finestra.
“Preso atto della scelta insensata del consigliere Castro di non mandare a casa la Sindaca davanti al notaio già la settimana scorsa, abbiamo preparato una mozione che ci permetta di portare la crisi in consiglio comunale e di sfiduciarla in quella sede. Per questo, dopo aver condiviso con lui la mozione, il consigliere Castro ci ha chiesto ulteriore tempo, ma ora ci aspettiamo che firmi l’atto senza ulteriori indugi, che oramai apparirebbero quantomeno ingiustificabili.” Affermano i consiglieri del PD e di 5Stelle.
“Attenderemo pazienti, ma di fronte a chi parla di accordi sottobanco, siamo noi ad avanzare una proposta: un patto d’Aula per sfiduciare questa Amministrazione e dare la possibilità ai cittadini di scegliere per l’alternativa. È arrivato per ogni consigliere comunale e forza politica il momento di fare chiarezza e dire alla città, in piena trasparenza, da che parte sta. I cittadini hanno il diritto di saperlo” concludono in una nota PD e M5S di Pomezia.