Dura presa di posizione del comitato dei genitori della scuola Marone che da tempo si sono costituiti in un comitato RudereNo.
Il comitato ha affidato ai social la presa di posizione contro l’amministrazione comunale per aver comunicato il rinvio dell’apertura della scuola, nei locali di via di Castelli Romani 2, solo ieri sera alle 22, tramite una circolare del Preside e un post sul profilo del Sindaco, neanche quello istituzionale del comune intorno alle 23,30
“Ancora una volta l’amministrazione Felici tradisce la fiducia degli alunni e delle famiglie costringendo il dirigente a rimandare l’apertura della scuola con una comunicazione inviata alle 22 di ieri sera 10 ore prime dell’orario di apertura.
Neanche il coraggio di pubblicare la notizia sul sito ufficiale del comune ma sulla sua pagina privata lasciando la scuola e il Preside in balia degli eventi eppure questa situazione è stata creata da questa vergognosa amministrazione.” Si legge nel post del Comitato.
Di certo una spiacevole situazione che forse si sarebbe potuta evitare con un pò di buon senso. Ovvero rendendosi conto che se non era possibile aprire i locali per questa mattina, si poteva già ieri in giornata avvisare le famiglie evitando problemi soprattutto alle famiglie. La modalità di comunicazione a partire dalle 22 non è stato proprio il massimo dell’efficienza.