Questa volta è ufficiale. Dopo le indiscrezioni trapelate in questi giorni, il Viminale ha reso noto la date per le elezioni dei Sindaci e dei consigli comunali di Anzio e Nettuno.
Si voterà il 16 e 17 novembre prossimi. Finisce così la lunga stagione del commissariamento dei due comuni, i quali consigli comunali erano stati sciolti per infiltrazioni mafiose.
Adesso le due cittadine del litorale potranno tornare a scegliere da chi farsi amministrare, ma resta il nodo degli eventuali incandidabili, visto che i processi ancora non hanno fatto piena luce su quanto accaduto.
Sarà questa l’incognita di questa elezioni, anche se pare che i partiti che dovranno concorrere vorrebbero presentare facce nuove e spendibili.
Sarà veramente così? Lo vedremmo. Intanto ad Anzio a sinistra c’è già un cartello formato da Alternativa per Anzio, Alleanza Verdi Sinistra e Movimento Cinque Stelle ed anche il centro destra ha ripreso a dialogare. Resta su entrambi i comuni l’incognita del PD, anche se dal parere del Segretario provinciale – che riportiamo in altra parte del quotidiano – sembra che anche il Partito Democratico sia pronto alla competizione elettorale