Continuano le segnalazioni da parte dei cittadini sul verde fai date del Comune di Velletri.
Infatti in via Luigi Novelli, dopo le nostre segnalazioni sugli alberi lasciati sguarniti dalla protezione e che ha comportato la fuoriuscita della terra ad ogni acquazzone, oltre all’utilizzo improprio dei cani, ma soprattutto dei loro padroni che avevano riempito le piazzole di escrementi, il Comune è corso ai ripari e in questi giorni dei tappeti di erba hanno riempito le zolle di terra e sono stati affissi, sicuramente dai cittadini, dei cartelli che ricordano che in quell’area non è consentito lasciare escrementi di animali.
Servirà a mantenere pulita la via, che tra l’altro essendo diventata zona pedonale è frequentata da mamme e bambini che si recano nel vicino plesso scolastico.
Invece in via Galvaligi, in pieno centro cittadino, crescono rigogliose alcune piante di fico. Per i residenti si tratta di un esperimento di verde fai da te.
Per fortuna che l’hanno presa con ironia, ma va da se che qui un decespugliatore non passa da tempo immemore.
Basta vedere la foto per rendersene conto di come in questa strada, come in molte altre del centro storico, l’incuria regni sovrana, nonostante i proclami.
Lasciare i luoghi in questo modo, trasandati, significa non avere cura della città, soprattutto da parte degli assessori preposti, che forse non sanno neanche dove si trovi via Galvaligi.