Sabaudia è in lutto per la scomparsa di Luciano Colantone, consigliere comunale molto stimato e apprezzato per il suo impegno nel territorio pontino.
Colantone è deceduto nelle scorse ore all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dopo aver contratto una polmonite durante una crociera. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità e il mondo politico locale, suscitando unanime cordoglio.
Colantone era stato eletto nelle file di Forza Italia, a sostegno dell’attuale sindaco Alberto Mosca. La sua dedizione e il suo impegno costante per Sabaudia erano riconosciuti da tutti, indipendentemente dalle appartenenze politiche.
Il cordoglio del sindaco e delle istituzioni
Il sindaco Alberto Mosca ha voluto esprimere il proprio dolore con un messaggio toccante: “Nel corso della notte il Consigliere Comunale Luciano Colantone ci ha lasciati. Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e tutto il personale del Comune stringono con un forte abbraccio la moglie Carmen e tutti i familiari. Una preghiera per il caro Luciano.”
Anche diverse associazioni culturali e sociali della città hanno manifestato il loro dolore per la perdita di una figura così importante per Sabaudia. L’Associazione Culturale “Sabaudia RicordArt” e la Pro Loco di Sabaudia hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia Colantone, sottolineando il vuoto che la sua scomparsa lascerà nella
Il messaggio delle forze politiche locali
Il Partito Democratico di Sabaudia ha rilasciato una dichiarazione in cui si legge: “Abbiamo appreso che questa notte, purtroppo, è venuto a mancare il Consigliere Comunale Luciano Colantone. Esprimiamo sentite condoglianze alla moglie Carmen e ai familiari per la dolorosa perdita.”
Un messaggio di cordoglio è arrivato anche da Italia Viva Sabaudia: “Facciamo le più sentite condoglianze alla famiglia del consigliere comunale Luciano Colantone per la sua prematura scomparsa. Possa riposare in pace.”
Fratelli d’Italia, tramite il suo circolo di Sabaudia, ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia Colantone con queste parole: “A nome del partito di Fratelli d’Italia, circolo di Sabaudia, e di tutti i componenti del direttivo, intendiamo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Luciano Colantone, alla moglie ed a tutta la sua famiglia.”