A 24 ore dal consiglio comunale che dovrà discutere la mozione di sfiducia al Sindaco Felici, il primo cittadino di Pomezia trova la quadra e riassetta la maggioranza recuperando la Lega, che di fatto aveva chiesto ed ottenuto, il rimpasto di giunta. Proprio alle Lega vanno due nuovi assessori e la delega di vicesindaco.
Il Sindaco infatti, poco fa ha fatto l’ennesimo rimpasto di giunta, recuperando lo strappo con la Lega che rientra in giunta, dopo esserne uscita sbattendo la porta.
Questa la nuova squadra che dovrà accompagnare il Sindaco Veronica Felici.
Gli assessori riconfermati sono Roberto Mambelli urbanistica ed edilizia privata. Massimo Abbondanza finanza e patrimonio. Antonio Laspina del consiglio attività produttive ed internazionalizzazione. Giada Bardi politiche sociali, sport istruzione.
I due assessori della Lega entrati in giunta sono Amelia Paiano ambiente, verde e decoro pubblico. Alessandro Soria a cui va la delega di vicesindaco e deleghe a mobilità, trasporti, turismo. Giuseppe Francioni lavori pubblici, edilizia scolastica.
Per trovare a puntellare la maggioranza arrivano anche le deleghe ai consiglieri comunale. A Sandro Paloni capogruppo Fratelli d’Italia è stato conferito un incarico di collaborazione con il Sindaco sulle società partecipate, resta al consigliere Marco Polidori la delega per imprenditoria giovanile e servizio civile.
Con questo nuovo assetto e con il recuperato quadro amministrativo di maggioranza, il Sindaco Felici si appresta ad affrotare la mozione di sfiducia e a meno di clamorosi voltafaccia, può contare 13 voti a suo favore. Uno scarto risicato ma sufficiente ad uscire indenne dalla mozione di sfiducia.