Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha nuovamente sollecitato i vertici di Acqualatina S.p.A. e dell’Ente di Governo Ambito Territoriale n. 4 (EGATO4) per le numerose e persistenti perdite idriche che stanno causando, “prima di tutto un inaccettabile spreco di acqua, risorsa primaria e bene pubblico per eccellenza, nonché notevolissimi disagi alla viabilità, alla sicurezza e all’incolumità pubblica”.
“La situazione non è più tollerabile – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini – Lo scorso 1° ottobre abbiamo già avuto modo di rappresentarlo ufficialmente nella riunione che si è tenuta nel Palazzo della Provincia. Sono 8 mesi che l’Amministrazione comunale inoltra puntuali e specifiche segnalazioni al gestore idrico, nonché continui solleciti. Ora chiediamo una risoluzione definitiva, perché non vogliamo più assistere allo spreco di acqua.“
“In caso di mancata risoluzione definitiva, procederemo con tutte le azioni e gli strumenti in nostro possesso, al fine di porre riparo al grave inadempimento a carico del gestore del servizio idrico, per i mancati e tempestivi interventi di manutenzione sul nostro territorio“.