Continuano gli strascichi sull’ospitalità ad Amritpal organizzata dal Comune di Cisterna. Polemiche sono state levate da alcuni consiglieri di opposizione che hanno criticato il fatto di non essere stati coinvolti nell’invito ad accogliere il fratello di Satnam Singh ieri mattina.
Immediata la replica dei capigruppo della maggioranza che sostiene il sindaco Mantini che hanno stigmatizzato le dichiarazioni dell’opposizione.
“Siamo stanchi di dover leggere continui tentativi di attacco, quelli sì senza dignità ed evidentemente lontani da ogni realtà, ad opera di qualche sparuta e sempre più isolata consigliera di minoranza nei confronti di questa Amministrazione comunale.” Hanno detto i capigruppo di maggioranza Aura Contarino, Piero Paliani, Elio Sarracino, Mascia Cicchitti, Maria Renè Carturan e Francesco Maggiacomo.
“Non è l’alloggio, che l’Amministrazione ha ristrutturato e messo a disposizione per accogliere Amritpal, fratello di Satnam Singh a mancare di dignità, ma un certo modo di fare politica, che è dettato unicamente da livore politico.”
“Tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, sono stati informati dell’accoglienza di ieri mattina di Amritpal Singh: sarebbe stato opportuno partecipare per ascoltare con le proprie orecchie, vedere con i propri occhi e con l’occasione visitare anche l’alloggio, invece di sparare sproloqui lontani da ogni verità.” Prosegue la nota dei capigruppo di maggioranza
“Per essere rappresentanti dei cittadini e fare politica negli interessi della comunità bisogna prima di tutto essere presenti, verificare e poi decidere l’opportunità di fare o meno alcune dichiarazioni. Del resto basta leggere i giornali di oggi, che chiariscono in modo inequivocabile quanto è accaduto ieri, per essere facilmente smentiti. Si sarebbero evitate delle pessime figure, considerando anche il fatto importante che il fratello di Satnam Singh ha ringraziato il Sindaco, l’Amministrazione comunale e l’intera comunità di Cisterna per l’accoglienza“. Conclude la nota dei capogruppo di maggioranza.