Il Comune di Cisterna di Latina ha pubblicato l’elenco dei soggetti che hanno avuto accesso alla Carta Dedicata a te 2024.
Si tratta di un contributo economico una tantum di 500 €, versato in una unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata “Dedicata a te 2024”.
Il Decreto Interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024 ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali anche per l’anno 2024.
Al Comune di Cisterna sono state assegnate n° 1358 carte.
Per accedere al contributo non è necessario presentare domanda, in quanto la lista dei candidati al beneficio è elaborata dall’INPS sulla base dei seguenti requisiti:
nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro, residenti in Italia, con iscrizione di tutti i membri all’anagrafe comunale, che rispettano i seguenti requisiti in ordine di priorità decrescente;
nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.
Nel rispetto della privacy, i destinatari sono individuati con il numero di protocollo della DSU presentata, in possesso dei cittadini. L’elenco è consultabile accedendo al sito internet istituzionale, www.comune.cisterna.latina.it, nell’apposito banner “Carta Dedicata a te”.
Per scaricare la comunicazione che riporta l’ID della carta è possibile collegarsi al sito web del Comune di Cisterna, www.comune.cisterna.latina.it, all’apposito banner o, in alternativa, al link https://cisternadilatina.sicare.it/portalecittadino/login, autenticarsi con SPID e accedere alla Sezione “Domande”.
In caso di necessità di supporto per scaricare la comunicazione potrete rivolgervi al Punto Digitale Facile “Cisterna Digitale” presso le seguenti sedi ed orari:
Centro Polivalente San Valentino, via Donatori degli Organi: lunedì dalle 15.00 alle 19.00
Centro Diurno per Anziani A. Leonardi, via Tevere 2: mercoledì dalle 15.00 alle 19.00
Centro Diurno per Anziani Prato Cesarino, via Torre Astura: venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Biblioteca Comunale Adriana Marsella, Piazza XIX Marzo (ingresso Largo San Pasquale): venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Centro Diurno per Anziani San Valentino, via Donatori degli Organi: martedì dalle 14.30 alle 18.30
Centro Diurno per Anziani Le Castella, via Civitona: sabato dalle 9.00 alle 13.00
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card.
Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Per info: PUAC/Segretariato Sociale sito in Corso della Repubblica 186 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30. Le informazioni potranno essere richieste anche tramite mail all’indirizzo puac@comune.cisterna.latina.it o telefonicamente al numero 069684315.