Parte da Pomezia un laboratorio politico per costruire una alternativa cittadina all’attuale amministrazione di centro destra e allo stesso tempo si avvia una riflessione sull’attuale situazione in regione Lazio.
Ad organizzare l’evento Diurna mercoledì 27 novembre dalle ore 17,30 fino alle 21 con a seguire un apericena serale con ospiti e intervenuti.
La location dell’incontro è presso Rifugio 55 in viale Anchise, Colli d’Enea 55 a Pomezia.
Un pomeriggio di politica e di confronto sui modelli politici, sugli scenari sulle possibili aggregazioni, su come rilanciare la città di Pomezia e sulla situazione attuale della regione Lazio.
Ore 17.30-19.00: Panel su Pomezia, per discutere il presente e il futuro della comunità; Rilanciamo Pomezia: le idee del campo progressista.
Ad introdurre la tavola rotonda Eleonora Napolitano capogruppo del Pd al comune di Pomezia e alla quale parteciperanno Danilo Risi, segretario cittadino del PD, Luisa Navisse consigliera del Movimento 5 Stelle, Silvio Piumarta segretario del PSI di Pomezia, Flavio De Paro giornalista de “Il Faro” Alessia Tofanacchio Movimento 5 Stelle – 2050, Antonio Di Lisa coordinatore di Sinistra Italiana di Pomezia, Angelo D’Avino della lista civica Pomezia in Testa e Gianpiero Cioffredi coordinatore regionale di Libera.
Ore 19.00-20.30: Panel di respiro regionale, per ampliare lo sguardo e condividere prospettive e idee. Il disastro della destra, il titolo del panel che sarà moderato dal nostro direttore editoriale Eugenio Siracusa e al quale parteciperanno Massimiliano Valeriani Consigliere regionale PD, Adriano Zuccalà consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Claudio Marotta consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra, Emanuela Droghei consigliera regionale del Pd, Marietta Tiddei consigliera regionale di Italia Viva, Emanuela Piroli delegata all’assemblea nazionale del Pd ed consigliere Pd a Ceccano.