Polo Civico ha puntellato il Sindaco Mastrangeli e la sua rabberciata maggioranza. Ma siamo proprio sicuri che sia così?
Con che spirito Fabio Tagliaferri siederà gomito a gomito con Claudio Caparrelli ed il leader della lista Gianfranco Pizzutelli?
Claudio Caparrelli dopo tanto peregrinare politico torna nel centro destra. Come sarà accolto da Fratelli d’Italia? Visto che Fabio Tagliaferri quando aderì a Fratelli d’Italia, fu messo alla porta dal Polo Civico?
Lo stesso Tagliaferri ha sempre affermato che Fratelli d’Italia era, ed è, il garante del Sindaco, quasi una guardia pretoriana a tutela della maggioranza che, sempre secondo Tagliaferri, non si doveva ampliare.
Oggi, invece accetta l’ingresso di Polo Civico che nelle scorse amministrative ha appoggiato il candidato di centro sinistra, dopo aver trascorso cinque anni con la giunta uscente di Ottaviani. Che strani giri fa fare la politica.
Forse proprio per smussare gli angoli ieri ad una iniziativa sono stati visti insieme Caparrelli e Tagliaferri? E’ tornato il sereno tra loro? Mastrangeli ha svolto una mediazione per vedere assicurati i 16 consiglieri per reggere la maggioranza in consiglio comunale?
Quanto durerà questo nuovo iddilio politico tra Mastrangeli, Tagliaferri e Gianfranco Pizzutelli leader di Polo Civico? Intanto c’è già chi commenta questo nuovo corso della maggioranza Mastrangeli
“Da Fratelli d’Italia a fratellini democristiani – è il commento di Pasquale Cirillo di Forza Italia – registro che il centro destra a Frosinone è completamente scomparso. Fratelli d’Italia da pretoriani del sindaco, dai puristi del no all’allargamento della maggioranza, per pura e mera sopravvivenza personale, ingoia l’accordo con Polo Civico” è la considerazione di Cirillo che auspica una stagione nuova
“Qui lo scenario è completamente cambiato rispetto alla coalizione che ha vinto le elezioni, che ha posto al centro un programma e una coalizione che avrebbe dovuto realizzarlo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il Sindaco ha la responsabilità della situazione e dello sfaldamento della colazione. Oggi per cercare di stare a galla, imbarca chiunque continuando ad allontanarsi sia dalle forze politiche che lo hanno sostenuto, sia dai cittadini. Gli unici che continuano a sostenerlo è Fratelli d’Italia che con questi comportamenti si mette sullo stesso piano di Mastrangeli. Con che coraggio verranno a proporci accordi politici nel prossimo futuro?” Conclude Cirillo