“Sarebbe bellissimo condividere i progetti nelle commissioni in modo che, se fatte con un congruo anticipo, si potrebbero dare dei buoni consigli. E invece le commissioni non si convocano e, se convocate solo dopo insistenti richieste via pec, la maggioranza le manda deserte. Forse non si accetta la condivisione e assolutamente si svilisce il ruolo del consigliere comunale.” Lo ha affermato il consigliere di Buona Velletri, Marilena Ciarcia, a margine della commissione consiliare andata deserta per colpa della mancanza dei consiglieri di maggioranza.
“Una piazza con un cantiere aperto, piena di belle attrazioni ma anche di macchine parcheggiate e traffico in tilt forse, con qualche suggerimento, si poteva migliorare” Ha aggiunto la consigliera comunale.
A fargli da eco anche Giulia Ciafrei di Noi Domani che ha detto “Oggi con Marilena Ciarcia – Consigliere Comunale Velletri e Mauro Leoni eravamo gli unici presenti alla V commissione in cui si sarebbe dovuto discutere del Natale.” Ha esordito la consigliera.
“Nonostante la sollecitazione del Presidente del consiglio, (Salvatore Ladaga n.d.r.) la maggioranza si è sottratta al confronto e ha mandato deserta la commissione lasciando sola la Presidente e l’ Assessore che non ha avuto neanche i suoi consiglieri a sostenerlo.” Ha detto la consigliera.
“Ed eccoci qui in una piazza dove tra cantieri e traffico viene montata una mega pista di pattinaggio e una giostra ancora da attivare che tolgono ai pedoni l’ unica parte vivibile che poteva essere attrezzata con attività per bambini e famiglie.” Prosegue la sua disamina la consigliera comunale che aggiunge
“Sapevate che i parcheggi sotto i portici (fronte pista) non si pagano? Quindi un garage a cielo aperto riservato a pochi. Come si pensa di poter vivere il centro storico e la piazza? Tra cantieri aperti e macchine che transitano è il caos. Questa grande ammucchiata porterà persone e risorse al centro di Velletri?” Conclude Giulia Ciafrei.