Ha preso il via questa notte la campagna di derattizzazione della città da parte di Formia Rifiuti Zero, che proseguirà su tutto il territorio comunale fino ad oggi 20 dicembre. Questa attività, parte integrante del piano di controllo e igiene urbana pianificato da FRZ, mira a mantenere un ambiente più salubre e sicuro per i cittadini.
Durante i giorni di intervento, il personale qualificato di FRZ procederà con il posizionamento di trappole e con le operazioni di derattizzazione nelle aree già mappate e soggette a monitoraggio. Queste azioni mirano a contrastare la proliferazione dei ratti e a prevenire potenziali problemi sanitari, contribuendo così al miglioramento della qualità della vita della comunità.
“La periodicità di tali interventi rappresenta un elemento cruciale per il mantenimento dell’igiene cittadina. Un ambiente più pulito e sicuro è un obiettivo condiviso, raggiungibile anche grazie alla collaborazione attiva dei cittadini. FRZ invita tutti a rispettare le norme di conferimento dei rifiuti e a segnalare eventuali episodi di abbandono o comportamenti scorretti legati alla gestione dei rifiuti.” Si legge nella nota di Formia Rifiuti Zero
“Una città più pulita è possibile solo con la partecipazione di tutti”, sottolinea la direzione di Formia Rifiuti Zero. “La sinergia tra interventi programmati e senso civico è fondamentale per garantire il benessere collettivo e un ambiente salubre“