Il Comune di Genzano di Roma, la Pro Loco Genzano di Roma APS, L’Associazione dei Maestri Infioratori di Genzano di Roma e la Bottega dell’Infiorata hanno organizzato una serie di natività realizzate dai maestri infioratori e visibili fino al 6 gennaio, in piazza Tommaso Frasconi e al Museo dell’Infiorata.
La manifestazione intitolata fiori di Natività realizzata dall’Associazione dei Maestri Infioratori Genzano di Roma prevede due opere. La prima un quadro ispirato ai Magi “Pellegrini di speranza”
“Quest’anno abbiamo voluto realizzare un “Fiori di Natività ” ideando un’opera ispirata ai primi “Pellegrini di speranza”, i Magi, che, con il loro lungo cammino nel deserto per onorare Gesù, hanno portato loro per primi in dono “la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante “, come il Santo Padre ha augurato a tutti annunciando il tema del 25esimo Giubileo Universale.” Hanno affermato dalla ProLoco.
Al Museo dell’Infiorata l’arrivo dei Magi realizzata dalla Bottega dell’Infiorata. Il tema del pellegrino ricorre nei pensieri di papa Francesco per il Giubileo 2025. I nostri soci più giovani hanno voluto dedicare un quadro ai primi pellegrini della storia: i Magi, che rappresentano i saggi ed i sapienti di tutto il mondo che si fanno umili per raggiungere e adorare un bambino di nome Gesù”.
Sicuramente un appuntamento da non perdere per gli amanti dell’infiorata ma soprattutto uno scenario particolare e coinvolgente. All’inaugurazione delle esposizioni presente il sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, il presidente della Pro Loco, Emanuele Sabatini, il Presidente dell’accademia dei maestri infioratori, Gianpaolo Leuti.