“Dopo un attento esame della situazione politica ed amministrativa del Capoluogo, ho ritenuto opportuno aderire al gruppo consiliare della lista Ottaviani, di cui condivido le strategie, i programmi ed il percorso politico, allo scopo di rafforzare ulteriormente le azioni di governo della città attuate dal sindaco Riccardo Mastrangeli.” Sono le dichiarazioni di Cinzia Fabrizi che dopo essere stata eletta in Forza Italia e dichiaratasi indipendente nei mesi scorsi, ora ha trovato una nuova collocazione in consiglio comunale.
“Lavorare con gli assessori ed i consiglieri comunali che aderiscono alla lista, unitamente agli altri referenti del movimento politico, contribuirà ad imprimere nuovo slancio e rinnovate motivazioni al mio impegno di amministratore pubblico del capoluogo. Del resto, già in passato, quando ho avuto modo di assumere l’incarico di membro dell’esecutivo, guidato dall’allora sindaco Nicola Ottaviani, ho potuto condividere con entusiasmo l’essenza del gioco di squadra, volta a centrare esclusivamente gli interessi collettivi di una comunità, anche a costo di sacrificare il proprio tempo e le proprie energie personali”.
Quindi si rafforza la lista Ottaviani che oggi, potrà contare su un consigliere in più.
“Quale capogruppo della lista Ottaviani, al consiglio comunale di Frosinone, anche a nome degli altri consiglieri comunali e degli assessori, esprimo le mie congratulazioni per la scelta effettuata da parte del consigliere comunale Cinzia Fabrizi, di condividere il nostro percorso politico amministrativo, contribuendo a rafforzare l’azione del sindaco Riccardo Mastrangeli” Ha detto capogruppo della lista Ottaviani, Christian Alviani
Con l’ingresso di Cinzia Fabrizi, la civica che fa riferimento all’ex sindaco Nicola Ottaviani passa da tre consiglieri (Massimiliano Tagliaferri, Christian Alviani e Mario Greco) a quattro in consiglio comunale.
Cosa si sta per preparare all’orizzonte? Un rimpasto di giunta come ha già chiesto il Presidente del Consiglio, Massimiliano Tagliaferri? Se così fosse l’ex sindaco Ottaviani avrebbe bisogno nell’esecutivo di una persona che ha già lavorato in amministrazione, come la Fabrizi.
Oppure in attesa di una ricomposizione della maggioranza, la Lista Ottaviani sta solo cercando di aumentare il proprio peso politico all’interno della maggioranza guidata da Mastrangeli e che ne potrebbe, di fatto condizionare alcune scelte.