Anche quest’anno nonostante il tempo incerto hanno deciso di sfidare il freddo e si sono ritrovati nella centrale piazza Cairoli per assistere alla tradizionale discesa della Befana.
Un evento atteso da grandi e piccini e che movimenta la giornata dedicata all’Epifania, che tutte le feste porta via.
Come ogni anno a rendere possibile questa magica discesa il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che si prestano ben volentieri a questo evento.
Nel video le eccezionali immagini girate dai vigili del fuoco del distaccamento 27 A.
A scendere da Palazzo Ginnetti Luca T. un vigile del fuoco del distaccamento veliterno che, travestito da Befana è sceso sostenuto dalle corde issate di prima mattina dai vigili del Fuoco.
Nella sua discesa distribuite caramelle, dolcetti e cioccolate ai tanti bambini, assiepati sotto piazza Cairoli che per oltre metà dello spazio era occupata dalla pista da pattinaggio e dalle giostre per bambini, riducendo, però, lo spazio per i tanti piccoli spettatori.
Con lui anche il funzionario e il capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Velletri. Ad accogliere la Befana anche l’amministrazione comunale, la polizia locale e la Protezione Civile che hanno permesso che la Discesa della Befana avvenisse in totale sicurezza