Nell’ambito di un avvicendamento già programmato con l’assessore dottor Paolo Fanelli, il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha conferito la delega al welfare, alle politiche sociali e alle fragilità sociali al consigliere Alessia Turriziani.
“Il ringraziamento mio personale e dell’intera amministrazione va rivolto a Paolo Fanelli. Professionista stimato, già sindaco di Frosinone, è una figura di altissimo livello in grado di declinare con autorevolezza ogni aspetto della Politica, con la P maiuscola, anche grazie all’esempio del papà, Cesare Augusto Fanelli.” ha detto il Sindaco Mastrangeli.
“Il suo contributo è stato fondamentale, in un settore delicato quale è quello del welfare; si è messo al servizio della comunità con dedizione, generosità e sensibilità. L’avvocato Turriziani – ha proseguito il Sindaco – già presidente del Distretto B, porterà avanti questo nuovo impegno con la grande professionalità e competenza che la contraddistinguono. A lei, i migliori auguri di buon lavoro”.
Il Sindaco Mastrangeli ha inoltre conferito le seguenti deleghe ai consiglieri comunali: Franco Carfagna (sport); Marco Ferrara (ufficio Europa); Dino Iannarilli (rapporti con l’Accademia di Belle Arti); Sergio Verrelli (personale); Claudio Caparrelli (patrimonio). All’assessore Angelo Retrosi è stata conferita la delega all’impiantistica sportiva.
“Ringrazio i consiglieri per aver accettato con entusiasmo e senso di responsabilità gli incarichi che sono stati loro affidati – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – Ognuno dei consiglieri porta con sé competenze, esperienza e passione, oltre a quei valori di dedizione e impegno, da sempre profusi al servizio dei cittadini. Auguro dunque a ciascuno di loro buon lavoro, nella certezza che il loro contributo, unitamente a quello della giunta e dell’intero consiglio comunale, sarà prezioso per la nostra comunità”.
Quindi per Mastrangeli sulla base di questi incarichi e deleghe non c’è bisogno di una verifica di maggioranza. Si va avanti nella strada tracciata dal primo cittadino e sostenuta da Fratelli d’Italia, sempre più silenziosa, ma sempre accondiscendente alle decisioni del Sindaco.