“Negli ultimi mesi, la nostra città è stata teatro di eventi che sollevano serie preoccupazioni circa la sicurezza dei cittadini.” Esprimono preoccupazione Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia, dopo l’ennesimo episodio che per fortuna non è diventato tragedia.
“Dopo l’omicidio avvenuto lo scorso anno, che ha lasciato un segno indelebile nella comunità, oggi siamo costretti a registrare l’ennesimo episodio di violenza e instabilità. Ieri mattina, nel quartiere De Mattheis, una palazzina è stata evacuata a causa del ritrovamento di un ordigno esplosivo, posizionato in una borsa all’interno dell’edificio.” Proseguono i due consiglieri comunali.
“Questo inquietante incidente non è un episodio isolato, ma l’ennesima manifestazione di una situazione di crescente degrado e insicurezza che sta colpendo la nostra amata Frosinone.
Le risse tra extracomunitari al quartiere Scalo, così come l’incidente di oggi, descrivono un quadro inquietante: non stiamo solo parlando di atti di violenza sporadici, ma di una spirale di insicurezza che sembra avvolgere la città.” Aggiungono con amarezza gli esponenti di Forza Italia.
“I cittadini di Frosinone si trovano a vivere in condizioni di allerta, privati della serenità a cui hanno diritto. La paura di eventi violenti sta infiltrando la vita quotidiana, rendendo inaccettabile una realtà in cui la sicurezza non è garantita.” Affermano.
“Ci aspettiamo una risposta immediata e concreta da parte delle Istituzioni locali. Il Sindaco Mastrangeli deve esprimere la sua posizione su quanto accaduto e su un tema sempre più urgente: quale strategia intende mettere in atto per ripristinare la sicurezza e la tranquillità nella nostra città? ” Domandano al Sindaco Mastrangeli, i due consiglieri comunali.
Chiedono interventi gli esponenti azzurri, mirati e precisi “È fondamentale che venga elaborato un piano d’azione volto a garantire una presenza costante delle forze dell’ordine, così come iniziative di controllo e prevenzione nelle zone più critiche di Frosinone.”
“Forza Italia aveva già espresso preoccupazione riguardo la sicurezza nella nostra città e oggi, alla luce di questi eventi drammatici, rinnoviamo il nostro appello.
Non possiamo più tollerare una gestione della sicurezza che risulta inadeguata e debole. ” Affermano Scaccia e Cirillo.
“I cittadini meritano di sentirsi al sicuro nel proprio quartiere, di poter uscire senza temere nulla e di vedere le istituzioni attive e pronte a proteggere il loro bene più prezioso: la vita.”
“Abbiamo bisogno di trasparenza e di un piano tangibile che dia ai cittadini la certezza che non sono soli di fronte a queste atrocità. È nostra responsabilità, come rappresentanti del popolo, far sentire la voce della comunità e lavorare affinché le problematiche legate alla sicurezza non siano più sottovalutate.” Concludono i due consiglieri di Forza Italia.