L’Associazione “Shanky” ha istituito un servizio gratuito per i cittadini con difficoltà deambulatorie. Un servizio essenziale e di grande impatto che né i servizi sociali del Comune, né tantomeno la ASL Rm6 riesce ad organizzare.
Un servizio che è stato talmente apprezzato, che adesso l’associazione guidata dal presidente Elio Delle Chiaie, ha dovuto lanciare un appello pubblico alla ricerca di volontari disponibili a farw da autisti per questo servizio.
“Visto le molte richieste di trasporto gratuito tramite il Doblò attrezzato per persone con disabilita, vi è necessità di altri autisti volontari che possono rivolgersi ai numeri telefonici nelle locandine per rendersi disponibili per questo prezioso servizio.” Ha infatti sottolineato il presidente dell’associazione Shanky.
Il Servizio di Trasporto per persone e rivolto prevalentemente per persone “sedia a ruote”, o comunque, non deambulanti con deficit neuromotorio, e viene effettuato gratuitamente per necessità sanitarie e/o amministrative da Autisti Volontari dal lunedì al venerdì (nell’arco dell’intera giornata), in base alla disponibilità degli stessi.
Il Servizio deve essere richiesto con almeno 5 giorni di preavviso tramite messaggio WhatsApp o telefonata al 379/2513779 (dal LUN al VEN – dalle ore 09:00 alle ore 13:00).
Un bellissimo esempio di come una associazione di volontariato possa concretamente fornire un servizio gratuito ai cittadini, restituendo ed alimentando quel valore della solidarietà che dovrebbe essere alla base del vivere civile, quello ovvero di fare del bene senza aspettarsi nulla in cambio.