Nella Sala Consiliare del Comune si è svolta la seconda edizione del Consiglio Comunale dei Bambini, alla presenza dei 34 bambini eletti nelle Scuole di Istruzione primaria del territorio.
I bambini sono intervenuti per presentare i loro programmi con proposte che riguardano l’ambiente, l’educazione alla lettura, lo sport e temi delicati, come il bullismo. Alla presenza del sindaco adulto, Ascanio Cascella e dell’intera giunta comunale.

Tra i bambini più piccoli di età sono stati proclamati il nuovo Sindaco e il Vicesindaco del Consiglio Comunale dei Bambini (che come ha scritto in un post la vice sindaco Chiara Ercoli) sono: Giada Bistacchia alunna della scuola Colle Ottone e come Vicesindaco è stato proclamato Luca Accardo, alunno della scuola di Pratolungo.


“Il Consiglio Comunale dei bambini offre ai ragazzi la possibilità di avvicinarsi alla politica, imparando a conoscere le dinamiche istituzionali e a sviluppare un senso di responsabilità civica”. Ha commentato il primo cittadino, Ascanio Cascella.
” È fondamentale favorire la formazione civica dei bambini e aiutarli ad acquisire le competenze per essere cittadini attivi a tutti loro auguriamo buon lavoro ” conclude Chiara Ercoli nel suo post, dove sono state pubblicate anche le foto con l’autorizzazione dei genitori.