I consiglieri comunali di Forza Italia, Maurizio Scaccia e Pasquale Cirillo, hanno incontrato oggi il sindaco Riccardo Mastrangeli per ribadire con fermezza la loro posizione sull’attuale situazione amministrativa della città. Al centro del confronto, la richiesta di un azzeramento della giunta per rilanciare l’azione amministrativa attraverso una maggior coesione del centrodestra.
Rilancio dell’azione amministrativa e unità del centrodestra
Secondo i consiglieri, un reset della squadra di governo è necessario per garantire un’amministrazione più efficace e coesa. “L’obiettivo deve essere quello di rilanciare l’azione amministrativa attraverso l’unità del centrodestra, senza compromessi o ingerenze esterne che rischiano di snaturare il mandato elettorale ricevuto dai cittadini”, si legge nel comunicato.
Scaccia e Cirillo hanno inoltre espresso la loro contrarietà all’ipotesi di allargare il sostegno dell’amministrazione a forze politiche che non facevano parte della coalizione alle elezioni. “Questa amministrazione non necessita del sostegno di liste che non hanno concorso con il centrodestra alle elezioni”, hanno ribadito i consiglieri. “Qualsiasi apertura verso forze politiche che non appartengono alla coalizione rischierebbe di compromettere la credibilità e la stabilità del governo cittadino, creando fratture insanabili all’interno della maggioranza”.

Ripercussioni a livello territoriale
Oltre alle dinamiche cittadine, i consiglieri di Forza Italia hanno sottolineato le possibili conseguenze politiche a livello provinciale. “Eventuali scelte politiche non in linea con il percorso naturale del centrodestra potrebbero avere ripercussioni anche a livello territoriale, pregiudicando la possibilità di garantire rappresentanza e collegi agli esponenti della coalizione nelle future competizioni elettorali”, si legge nel comunicato.
Forza Italia si conferma determinata nel chiedere compattezza e chiarezza per assicurare alla città una guida solida e coerente con il mandato ricevuto dagli elettori. Ora la palla passa al sindaco Mastrangeli, chiamato a sciogliere i nodi politici per garantire stabilità all’amministrazione comunale.