Un gruppo di circa 80 trattori, provenienti da Viterbo e dai comuni circostanti di Tarquinia, Tuscania, Canino e Vetralla, si è messo in marcia verso Roma lungo la Via Cassia. La carovana di veicoli agricoli, partita da Vetralla alle 10:30, ha raggiunto Capranica intorno alle 11:30.
A Capranica, i trattori hanno attraversato il paese tra gli applausi e le grida di incoraggiamento dei residenti. Successivamente, il convoglio ha ripreso il suo cammino lungo la Via Cassia, in direzione di Roma.
Gli agricoltori di Orte, invece, hanno deciso all’ultimo minuto di non partecipare alla protesta di oggi, pianificando probabilmente la partenza per il giorno successivo.
La manifestazione degli agricoltori del Viterbese è un chiaro segnale di malcontento nel settore agricolo. Questa marcia su Roma mira a portare all’attenzione pubblica le sfide che gli agricoltori stanno affrontando.
Nonostante l’assenza degli agricoltori di Orte, la protesta ha suscitato un grande impatto. Il sostegno mostrato dai residenti di Capranica evidenzia la solidarietà della comunità nei confronti degli agricoltori.
La protesta prosegue e gli agricoltori del Viterbese sono determinati a far sentire la loro voce. Con oltre 80 trattori in marcia verso Roma, la protesta degli agricoltori è un evento che non può essere ignorato.
Resta da vedere quali saranno le ripercussioni di questa protesta e come le autorità risponderanno alle richieste degli agricoltori. Al momento, possiamo solo attendere e vedere come si evolverà la situazione.