Eliminata dal Bayern, la Lazio si ritrova ora fuori dalle competizioni europee ed a 11 punti dalla zona Champions in campionato. Per Sarri una impresa difficile quella di risalire le posizioni in classifica, soprattutto se l’11 biancoceleste continuerà a sfoggiare prestazioni altalenanti.
Lunedì sera all’olimpico arriva l’Udinese, reduce dal pareggio interno con la Salernitana e quindi bisognosa di fare punti per allontanarsi, il prima possibile, dalla zona calda della classifica, dove in soli 5 punti si trovano ben sette squadre che lottano per non rimanere invischiate nella zona retrocessione.
A leggerla sulla carta sembrerebbe una occasione ghiotta per Immobile e compagni, una vittoria potrebbe portare serenità e potrebbe essere un buon viatico per affrontare la difficile trasferta di Frosinone di sabato prossimo, contro un’altra squadra lotta per non retrocedere.
Resta l’incognita della formazione per l’allenatore biancoceleste, dopo la sequela di espulsioni contro il Milan. Mancheranno Guendouzi, uno dei motorini del centrocampo, Pellegrini e Marusic.
In difesa potrebbero trovare spazio Hysaj e Lazzari sugli esterni, Cataldi e Vecino a centrocampo, mentre il tridente d’attacco sarebbe confermato con Zaccagni, Anderson e Immobile.
Inizio della gara, lunedì alle ore 20,45