Un nuovo insediamento commerciale di 60 mila metri quadrati a ridosso dell’autostrada A1 tra l’Outlet e Magicland. Questa la novità che è stata annunciata in queste ore.
Un intervento infrastrutturale per consentire l’apertura di un altro centro commerciale che insieme alle due strutture già esistenti porterà Valmontone ad essere l’area commerciale e di divertimento tra le più importanti del centro sud
Con questa operazione si punta ad avere un traffico di visitatori da 10 milioni l’anno, numeri da capogiro per questo territorio che sempre di più rischia una antropizzazione urbanistica senza nessuna ricaduta nella cittadina.
Infatti, oltre alle tasse comunali, che non sono poche, difficilmente i visitatori di queste strutture si fermeranno nella città di Valmontone per carpirne le bellezze. Si punta al mordi e fuggi, sicuramente redditivo per le imprese che hanno investito e investiranno decine di milioni di euro.
E’ stata la società Promos Development, riconducibile alla Famiglia Maffioli, esperta di investimenti e operazioni immobiliari, ad annunciare l’acquisizione di un terreno di 60.000 metri quadrati nel comune di Valmontone, per lo sviluppo di questo progetto commerciale.
L’intervento si svilupperà su oltre 15.000 metri quadrati e dovrebbe prevede l’inserimento di medie superfici con merceologie complementari tra loro; GDO, food, fashion e arredo, che andrà a completare l’attuale offerta della zona e accrescere l’attrattività del territorio.
Il cantiere dovrebbe insediarsi già nei prossimi mesi e i lavori concludersi entro il 2025.