Si torna a parlare di stagione estiva, nonostante queste giornate uggiose, e per Castelgandolfo dovrebbe arrivare una stagione interessante, dal punto di vita della ricezione turistica.
Con questo, il consigliere delegato al turismo, Tiziano Nutile ha voluto anticipare le novità per la stagione ormai alle porte.
“Dal 15 aprile gli stabilimenti balneari del lago di Castelgandolfo potranno aprire i battenti e avviare la stagione – ha detto Nutile – Non si potrà fare il bagno, ma con le belle giornate si potrà sostare sulle sponde del lago e godere della bellezza che lo scenario offre“.
Per rendere possibile tutto ciò a dicembre scorso si sono susseguiti una serie di controlli e di verifiche per garantire che le concessioni fossero conformi.
“Dal 15 aprile saranno aperti gli stabilimenti che offrono le attività elioterapiche, anche grazie al lavoro concertato con la Regione. Quindi si potrà prendere il sole e beneficiare dell’aria aperta – ha aggiunto il giovane consigliere comunale – mentre per accedere alle fresche acque del lago bisognerà aspettare maggio.”
Va detto che i titolari delle concessioni si sono adoperati anche per affrontare questa stagione al meglio. “Il loro contributo è determinante – ha concluso Nutile – per rendere sempre più accogliente la nostra città, il nostro lago, ai tanti visitatori e turisti che vengono ogni anno a Castelgandolfo e per questo li ringrazio anche a nome del Sindaco.”