ISEE, modello RED, assistenza nell’accesso a bonus, sussidi e previdenza sociale. Una serie di servizi ai quali i cittadini di Grottaferrata potranno accedere gratuitamente grazie all’apertura del nuovo Sportello CAF a piazzetta Eugenio Conti, a pochi passi dall’ingresso del Municipio.
Il servizio è stato voluto fortemente dall’Amministrazione Di Bernardo, con lo scopo di semplificare e agevolare il rapporto dei cittadini con la pubblica amministrazione, con particolare attenzione verso chi ha maggiori difficoltà nell’approccio alla tecnologia e alla digitalizzazione della burocrazia.
“Con l’attivazione dello Sportello tendiamo una mano verso le fasce più deboli della nostra comunità, fornendo loro un sostegno reale e riducendo la distanza che troppo spesso si crea tra cittadini e pubblica amministrazione”, commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Maria Passini.
“Un aiuto concreto per anziani e persone in difficoltà economiche. Garantire al cittadino l’accesso a una quantità sempre maggiore di servizi gratuiti è un nostro obiettivo e un nostro dovere, che portiamo avanti attraverso una proficua collaborazione tra assessorati”, aggiunge il Vicesindaco Giovanni Guerisoli.
Lo Sportello è aperto il lunedì e il mercoledì, dalle 10:00 alle 14:00, e riceve unicamente su appuntamento.
Per prenotare, si possono contattare i seguenti recapiti: Dottoressa Luisa Boi, Cell. 3292938341 Mail. Luisa.boi@lboiconsulenze.it
Questo l’elenco delle prestazioni gratuite rivolte ai cittadini: Dichiarazione ISEE, Modello RED, Accesso ai bonus sociali del Comune di Grottaferrata, Pratiche di richiesta o rinnovo di assegni di inabilità, Pratiche di richiesta delle pensioni di anzianità, di vecchiaia, anticipata, di invalidità o complementare. Pratiche di richiesta e revisione degli indennizzi per danni biologici, Pratiche di richiesta e revisione delle pratiche per la malattia professionale, Pratiche di richiesta o rinnovo di permessi di soggiorno, Pratiche di richiesta del diritto di ricongiungimento, Pratiche di richiesta di bonus, Pratiche di richiesta di estratti contributivi, Pratiche di richiesta per il rimborso di farmaci, Pratiche di richiesta di indennità di disoccupazione Naspi