Si è tenuta questo pomeriggio la riunione dell’Egato 4 – Ente di Governo Ambito Territoriale n. 4 Lazio Meridionale, Latina – su richiesta del suo presidente, Gerardo Stefanelli, che ha convocato il Consiglio di Amministrazione di Acqualatina S.p.A.
All’ordine dei lavori, la “predisposizione della tariffa 2024-2029 ai sensi del metodo tariffario MTI4”.
“Per il Comune di Cisterna – hanno affermato il Sindaco Valentino Mantini e l’Assessora al bilancio e tributi Maria Innamorato – è stata l’occasione per portare nuovamente all’attenzione del Gestore, le perdite idriche con cui siamo alle prese ormai da mesi.” Hanno detto gli amministratori della città dei butteri
“Abbiamo fatto numerose segnalazioni alla società Acqualatina S.p.A. sulle perdite idriche, sia utilizzando i canali a disposizione dell’utenza, sia in sede di precedenti riunioni dell’Egato 4. Le perdite idriche sono continue e diffuse su tutto il nostro territorio comunale: oltre all’inaccettabile spreco di acqua, non più tollerabile, molteplici sono stati e continuano ad essere i disagi alla viabilità e alla cittadinanza tutta.” Ha aggiunto il primo cittadino.
“Per questi motivi reiterati, abbiamo per l’ennesima volta, denunciato il grave inadempimento, visti i mancati e tempestivi interventi di manutenzione di Acqualatina S.p.A.. Stiamo valutando – hanno concluso il Sindaco e l’Assessora Innamorato – le opportune azioni, qualora non avessimo risposte certe, nelle sedi competenti“.