Nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 giugno 2024, un grave episodio di violenza ha scosso la comunità di Nettuno. Un uomo di circa quarant’anni è stato trovato, nel parco Palatucci, in condizioni critiche, privo di sensi e con il volto tumefatto. L’allarme è stato lanciato intorno alle 3:30 del mattino, quando una chiamata al numero di emergenza 112 ha segnalato la presenza di una persona ferita.
Intervento dei Carabinieri e soccorsi urgenti
I carabinieri della stazione di Nettuno e della compagnia di Anzio sono intervenuti prontamente sul luogo dell’aggressione. Al loro arrivo, hanno trovato l’uomo a terra in stato di incoscienza e con gravi traumi facciali. Immediata è stata la chiamata al 118 per richiedere l’intervento dei soccorsi, che hanno trasportato la vittima in codice rosso all’ospedale Riuniti di Anzio. A causa della gravità delle sue condizioni, l’uomo è stato successivamente trasferito all’ospedale San Camillo di Roma, dove si trova attualmente in terapia intensiva, lottando tra la vita e la morte.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine hanno avviato un’intensa attività investigativa per fare luce sulla dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili. Sono in corso le analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni del parco, mentre i carabinieri stanno cercando di raccogliere testimonianze da chiunque possa aver assistito alla scena. Al momento, non sono chiari i motivi dell’attacco, e si indaga su eventuali collegamenti con attività illecite nella zona.
Preoccupazione e abbandono
Questo drammatico episodio ha suscitato grande preoccupazione tra gli abitanti di Nettuno, che da tempo lamentano lo stato di abbandono del parco Palatucci. Secondo alcune testimonianze, l’area è frequentata da spacciatori e, durante la notte, potrebbe essere teatro di attività criminali come combattimenti clandestini. La comunità locale, scossa dall’accaduto, chiede maggiore sicurezza e un intervento deciso per riqualificare la zona e prevenire ulteriori episodi di violenza.
Collaborazione Essenziale
Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per aiutare nelle indagini. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per ricostruire l’accaduto e assicurare i colpevoli alla giustizia. Intanto, i carabinieri proseguono senza sosta il loro lavoro, determinati a risolvere il caso e ripristinare la sicurezza nel parco Palatucci.
Questo episodio evidenzia l’importanza di una pronta risposta delle forze dell’ordine e della comunità nella lotta contro la criminalità, e la necessità di misure efficaci per garantire la sicurezza nei luoghi pubblici.