Albano Basket conquista un’importantissima vittoria casalinga in Divisione Regionale 1 nello scontro diretto nella rincorsa ai playoff contro Cinecittà Polaris.
I ragazzi di coach Massimo Prosperi si impongono per 67 a 57 ribaltando la differenza canestri della gara di andata.
I padroni di casa partono in maniera dirompente dominando il primo quarto ma gli avversari rientrano gradualmente in partita arrivando fino al meno 4 di metà terzo quarto.
Albano riprende le fila del gioco nel finale alzando il livello della difesa e controllando il punteggio nell’ultima frazione fino al più 10 di fine match. Si riportano i parziali: 1° quarto: 25 a 9; 2° quarto: 39 a 29; 3° quarto: 56 a 46; 4° quarto: 67 a 57.
Gli albanensi portano a casa un successo fondamentale grazie ad un ritrovato spirito di gruppo che ha consentito di sopperire anche alle pesantissime assenze.
Il tabellino recita: Cianfanelli 19, Purificato 16, Sica 11, Hankir 8, Novelli 7, Propati 6, Casciotti, Ferrigno, Giannotti, Giancamilli, Cordioli, Zlatanski N.E.
Albano sabato pomeriggio andrà a San Cesareo, ospite della prima della classe ancora imbattuta. La convincente vittoria contro Cinecittà Polaris, nonostante il complesso impegno di campionato alle porte, fornisce una consistente iniezione di fiducia alla squadra in vista del finale di stagione.