Sequestrati 10 chilogrammi di hashish ad Albano Laziale, grazie ad una brillante oeprazione condotta dalla Guardia di Finanza. Una partita di hashish, pronta per essere smerciata, ai Castelli Romani, nella Capitale e a Latina e provincia è stata individuata dai Finanzieri della Compagnia di Velletri, diretti dal nuovo comandante il tenente Alessandro Bruno, che hanno arrestato tre persone per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle attività di controllo, dopo una accurata attività di indagine, le fiamme gialle di Velletri hanno sottoposto a controllo due autovetture, nei pressi della stazione ferroviaria della linea Roma-Albano, i cui conducenti avevano destato l’attenzione dei militari di servizio.
Una volta avvicinatisi ai due mezzi per procedere all’identificazione degli occupanti, i finanzieri hanno avvertito il forte odore di hashish proveniente dall’interno delle due autovetture.
La perquisizione ha consentito di rinvenire un borsone al cui interno erano custoditi circa 100 panetti di hashish dal peso complessivo di oltre 10 chilogrammi. Presso le abitazioni dei soggetti una coppia di coniugi romani 40enni e un trentenne di Albano è stata anche rinvenuta la somma di 13.360 euro in contanti, provento dello spaccio, che avveniva probabilmente al dettaglio e all’ingrosso.
I tre sono stati arrestati in flagranza di reato e posti a disposizione del Tribunale di Velletri, che ha convalidato la misura degli arresti, tramutandola in custodia cautelare in carcere per due soggetti e agli arresti domiciliari per il terzo arrestato, una donna.
I controlli sulla sicurezza e la legalità fiscale e in ambito di spaccio, frodi e truffe erariali e di ogni altro genere viene effettuato regolarmente dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che nella zona dei Castelli Romani, riguarda le caserme del Gruppo Frascati e le Compagnie di Velletri e Colleferro, per un territorio molto vasto e spesso protagonista di operazioni anticrimine molto importanti.
Un importante risultato in termini di contrasto alla criminalità e allo spaccio di sostanze stupefacenti, quello operato dalle Fiamme Gialle, che, come tutte le forze dell’ordine, sono in prima linea nel contrasto al crimine.