La comunità di Albano Laziale è stata colpita da un grave lutto. Nella giornata odierna è scomparso Maurizio Sementilli, Assessore Comunale ed ex Vice Sindaco della città.
Sementilli, nato il 23 marzo 1956 ad Albano Laziale, era un geometra di professione ed era conosciuto e stimato per il suo lungo impegno nella vita amministrativa della cittadina.
Politico raffinato, da giovane aveva aderito al Partito Socialista. Dopo la fine della prima repubblica fu tra gli esponenti politici ad aderire prima ai Democratici di Sinistra e poi al Partito Democratico. Legato da un vincolo di amicizia con Carlo Ponzo e Daniele Ognibene li aveva sempre sostenuti nelle varie tornate elettorali regionali.
Nel corso della sua carriera politica, aveva ricoperto diverse cariche, tra cui quella di Vice Sindaco, contribuendo in modo significativo allo sviluppo della città e guadagnandosi la stima e l’affetto della cittadinanza.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti colleghi, amici e cittadini, che lo ricordano come una persona sempre disponibile e attenta alle esigenze del territorio.
La redazione de La Spunta si unisce al cordoglio dei familiari.